NOTIZIARIO


[01/04/2004 - 84]
Waldner arredi tecnici e cappe chimiche
S&L è agenzia WALDNER-Arredi tecnici, per il Veneto

WALDNER è presente sul mercato italiano da più di quarant’anni ed appartiene al Gruppo Tedesco WALDNER HOLDING, la più grande realtà a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e fornitura di arredi tecnici da laboratorio, con sedi commerciali e produttive in tutti i paesi.
Nella sede di Biassono in provincia di Milano è presente un settore tecnico con progettisti ed installatori, la produzione industriale, gli uffici amministrativi e commerciali.
Questa struttura consente di offrire ai Clienti una qualità totale d'eccellenza.

La produzione include le seguenti categorie di prodotti.
  • Cappe chimiche.
  • Ala pensile portautenze.
  • Banchi.
  • Armadi di sicurezza.
  • Complementi di Arredo Tecnico per il laboratorio.

    Catalogo tecnico.pdf (9 MB) Download

    Waldner si distingue per soluzioni tecniche ed ergonomiche all’avanguardia e per un design particolarmente curato, che ha portato all’ottenimento di due importanti riconoscimenti internazionali: GOOD DESIGN , da parte del Chicago Athenaeum – “Museum of Architecture and Design” ed il 1° Premio come “EXCELLENT DESIGN”assegnato dall'Industrial Forum Design Hannover – “iF Product Design Award”.

    Il sistema SCALA è interamente certificato dall' azienda secondo le normative ISO 9001: 2000, è certificato secondo le norme DIN, UNI-EN, dall’Ente certificatore TÜV con relativo marchio di “sicurezza provata “ TÜV-GS e secondo le DIN, le EN 13150 (per banchi, alzate tecniche, accessori), e secondo le EN 14175 per quanto riguarda le cappe chimiche oltre alle ASHRAE 110/95 (sempre per le cappe chimiche), le norme DIN 12924 T2 (cappe per attacchi acidi), le norme DIN 25466 (cappe per radiochimica), e le norme EN 14470-1 per quanto concerne gli armadi di sicurezza per Solventi.

    La progettazione dell’ambiente laboratorio avviene con l’utilizzo di sistemi CAD dell’ultima generazione.

    L’utilizzatore è il fulcro attorno al quale prende forma l’arredo, in modo da soddisfare ogni esigenza e rendere il lavoro organizzato secondo procedure stabilite e consolidate così da non lasciare spazio a margini d’errore.

    Vengono raggiunti livelli di sicurezza assoluti , che possono essere evoluti in tempi successivi alla realizzazione e/o al mutare delle esigenze di laboratorio, con costi irrisori.

    Tutto questo è possibile grazie alle caratteristiche intrinseche nel concetto modulare del prodotto SCALA di WALDNER.

    ----------------------------------------------------

    Waldner srl - Arredi tecnici

    Waldner srl progetta e realizza arredi tecnici, nel rispetto delle normative di sicurezza europee più recenti e viene sottoposta a rigorose verifiche da parte di ente certificato riconosciuto.
    Tutti i componenti quali banchi, armadi di sicurezza, cappe chimiche, cappe per distillazione, cappe per attacchi acidi in forma calda, ala tecnica porta servizi sono assemblate in completa modularità. Ne consegue che un eventuale implementazione del laboratorio può essere riprogettato senza nessun particolare vincolo di riadattamento.
    Waldner inoltre possiede un brevetto per una particolare tipologia di cappa denominata Secuflow che, rispettando i valori d'indice di contenimento previsti dalla normativa EN-14175, consente risparmi energetici gestionali di circa il 65 % rispetto ad altre cappe standard, oltre a contenere l'investimento iniziale dell'Unità di Trattamento Aria ( UTA) e dell'impiantistica necessaria.

(Le icone in grigio chiaro indicano files consultabili solo da utenti registrati con gli opportuni permessi.)
[torna a notiziario]

 RICERCHE

RICERCA LIBERA

Descrizione Titolo
 


 

CONTATTI


S & L di Carletti Mauro & C. sas
Via Madonna del Rosario, 113
35129 PADOVA PD

p.iva. 03399560287
c.f. 03399560287


Tel. 049 7380042
Fax. 0497967694
Cell. 392 3713577


email: info@strumelab.com
web: www.strumelab.com